Il Territorio

Primavera nel cuore della Sardegna 2018

Dal 21 aprile al 24 giugno 2018 parte 'Primavera nel cuore della Sardegna', la manifestazione primaverile che interesserà i comuni della regione storico geografica dell'Ogliastra (e non solo) fino all'estate

Tutto pronto nella regione storico geografica dell’Ogliastra, dove dal 21 aprile al 24 giugno 2018 si svolgerà la manifestazione "Primavera nel cuore della Sardegna”, nota in passato semplicemente come "Primavera nell’Ogliastra”.

Prima tappa di questo viaggio si avrà il 21 e 22 aprile 2018 a Girasoli, una città con oltre duemila anni di storia che si trova immersa nel cuore autentico della Sardegna, dove ancora oggi è possibile trovare le antiche tradizioni di un tempo.

Primavera nel cuore della Sardegna a Girasoli

La manifestazione inizierà il 21 aprile 2018 dalle ore 12, con l’apertura degli stand gastronomici che faranno subito vivere agli abitanti e ai turisti un momento unico all’insegna del gusto e del sapore della Sardegna di un tempo. Saranno, poi, inaugurate delle mostre, organizzate delle messe solenni e dato il via alla festa con i suonatori di launeddas, che si snoccioleranno per le vie del paese rallegrando i viandanti. Dalle ore 22.30 in piazza Sant’Antioco la tradizione lascerà posto alla modernità con un DJ set unico nel suo genere.

Domenica 22 aprile 2018 la kermesse si ripeterà con la realizzazione di esposizioni di cibi a km 0 (a cura dell’associazione Slow Food), sfilate folkloristiche, minimercato gestito dai piccoli abitanti di Girasole, premiazione del concorso di poesia e gran finale con l’esibizione delle Dress in Black (cover band femminile degli AC/DC) a piazza Venezia.

Per saperne di più o per conoscere le altre tappe di "Primavera nel cuore della Sardegna” 2018 potete consultare il sito ufficiale della kermesse, dal quale sono state tratte anche le immagini in allegato.

Programma completo Primavera nel cuore della Sardegna 2018 - Girasoli



Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.