Il Territorio

Monumenti Aperti 2018 fa tappa a Tortolì e Arbatax

Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 a Tortolì e nella frazione di Arbatax torna l'appuntamento con 'Monumenti Aperti', la kermesse incentrata sulla scoperta dei tesori culturali nascosti o poco conosciuti della Sardegna

Anche in questo 2018 è da tempo iniziato uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno in Sardegna: "Monumenti Aperti”, la kermesse culturale incentrata sulla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale delle città sarde. Un appuntamento che arricchirà il weekend del 19 e 20 maggio 2018 a Tortolì e Arbatax, con un programma variegato e popolato di appuntamenti che saprà stupire e conquistare turisti e concittadini.

Monumenti aperti 2018 a Tortolì e Arbatax: programma completo

Ancora non ufficialmente pubblicato, il programma di Monumenti aperti 2018 a Tortolì e nella frazione di Arbatax sarà sicuramente emozionante e appassionante, capace di accompagnare cittadini e turisti alla scoperta o riscoperta di alcuni tra i migliori siti del patrimonio culturale della città di Tortolì.

Orari e disposizioni degli organizzatori per vivere al meglio "Monumenti Aperti” 2018

  • I monumenti saranno visitabili gratuitamente, il sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.
  • Per la visita ai siti si consigliano abbigliamento e scarpe comode.
  • Le visite alle chiese saranno sospese durante le funzioni religiose.
  • È facoltà del Responsabile della manifestazione, limitare o sospendere in qualsiasi momento, per l’incolumità dei visitatori o dei beni, le visite ai monumenti.
  • In alcuni siti la visita potrà essere parziale per ragioni organizzative o di afflusso (Faro Bellavista e Stazione Meteo sia sabato che domenica chiusura ore 18.30)
  • Servizio di navetta messo a disposizione dal Comune di Tortolì (Area Sociale Scolastico Culturale) per la visita ai monumenti da parte dei cittadini diversamente abili.

Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale del programma di Monumenti Aperti 2018 a Tortolì e nella frazione di Arbatax: manca ormai davvero molto poco ad una delle manifestazioni culturali più interessanti del territorio di Tortolì e Arbatax.

Programma completo Monumenti Aperti 2018



Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.