Il Territorio


Il Territorio

Il Parco La Sughereta, un'oasi in piena rinascita

Il parco la Sughereta è un magnifico parco cittadino nei pressi di Tortolì. Deve il nome alla grande quantità di sugheri che lo compongono, ideale riparo per i visitatori durante le ore calde della giornata. Il parco è attrezzato per pic-nic e divertimenti vari per grandi e piccini oltre ad ospitare un percorso archeologico molto interessante

Scopri di più →
Il Territorio

Su logu e' s'Iscultura: il Museo d'Arte Contemporanea di Tortolì

Tortolì, oltre alle bellezze del territorio, vanta un'elevata sensibilità artistica che si esprime attraverso eventi e manifestazioni e soprattutto attraverso il Museo d'arte contemporanea Sa logu e' s'Icultura, un museo en plen-air che si dirama per le vie della città

Scopri di più →
Il Territorio

Lido di Orrì: una spiaggia da sogno

A pochi chilometri da Tortolì, nella frazione i Arbatax, è situato il Lido di Orrì con la sua meravigliosa spiaggia lunga 16 chilometri. Le acque cristalline dai fondali bassi e le insenature rendono questo tratto di costa una delle più affascinanti del territorio tortoliese.

Scopri di più →
Partner

Revisioni Ogliastra

Revisioni Ogliastra
V. Baccasara - 08048 TORTOLI' (OG)
Tel. 0782/664018 - Tel./Fax 0782/667236

Scopri di più →
Il Territorio

Tortolì in età romanica: una città contesa

Tortolì, comune della provincia di Nuoro, conta poco più di 11mila abitanti. La sua storia, in età romanica, è legata alle guerre puniche e alle imprese di Scipione l'Africano; poi alle invasioni barbariche da parte dei Vandali.

Scopri di più →
Il Territorio

La Blocchiera Falchi: l'edificio storico simbolo di Tortolì

L'ex Blocchiera Falchi è un edificio di fine Ottocento di proprietà della famiglia Falchi, originaria di Cagliari. Nato come laboratorio per la lavorazione di mattonelle e cemento, è divenuto l'edificio simbolo di Tortolì, molto amato dagli abitanti del territorio. Oggi, dopo attento restauro, accoglie diversi eventi, manifestazioni ed esposizioni temporanee.

Scopri di più →
Il Territorio

S'Ortali 'e su Monti: un nuraghe "atipico"

Bisogna uscire da Tortolì, Sardegna, e prendere la strada verso Orri, per giungere al sito archeologico del Nuraghe S'Ortali e su Monti. Qui sorge uno dei nuraghi più interessanti della Sardegna essendo, a differenza di quelli più comuni rinvenuti nel territorio, di forma ellittica.

Scopri di più →
Partner

Pannolini & C.| Articoli per neonati e anziani

Pannolini & C.
Via Coghinas Ang. Via Foddeddu - 08048 Tortolì (OG)
Tel. 0782/621028 Fax 0782/621254

Scopri di più →
Il Territorio

Un mare bellissimo e non solo: la baia di Porto Frailis e la torre saracena

Fascino e suggestione si conciliano nel meraviglioso paesaggio di Porto Frailis, a Tortolì. Qui le acque cristalline incontrano una spiaggia fine e rocce levigate, al riparo dal vento che batte costantemente le coste della Sardegna. A coronare il magnifico colpo d'occhio c'è una Torre saracena, avamposto difensivo del XVII secolo.

Scopri di più →
Il Territorio

Viaggio nel Sulcis

Un territorio affascinante che racconta un'avvincente storia millenaria e che custodisce un patrimonio naturalistico e storico di inestimabile valore: ecco il Sulcis, uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati della Sardegna.

Scopri di più →
Il Territorio

Tortolì, le origini nuragiche

Nel cuore dell'Ogliastra e in un suggestivo lembo di Sardegna ancora incontaminato, il meraviglioso borgo marinaro di Tortolì si affaccia su alcune delle più belle spiagge dell'isola ed è circondato da una natura selvaggia.

Scopri di più →
Partner

Farmogliastra Sas

Farmogliastra Sas
C. Umberto, 58 - 08048 TORTOLI' (OG)
Tel. 0782/2624878

Scopri di più →
Il Territorio

Tortolì, nel cuore dell'Ogliastra

Custodita come un prezioso tesoro tra le cime del Gennargentu e il candido mare isolano, l'Ogliastra è una terra di struggente bellezza che offre al visitatore spiagge paradisiache ed un entroterra incontaminato.

Scopri di più →