Il Territorio

Primavera 2018, ecco gli eventi principali di Tortolì

Un calendario ricco di eventi è quello che interesserà Tortolì fino al mese di giugno 2018, allietando cittadini e turisti con iniziative volte alla scoperta del territorio comunale e provinciale

La primavera 2018 è ormai entrata nel vivo e a Tortolì (Provincia di Nuoro), dove tutto è pronto per allietare cittadini e turisti con un programma ricco di eventi, che sarà in grado di accompagnarli sino all’estate inoltrata. Fino allo scorso 31 marzo 2018, infatti, è stato possibile indicare all’amministrazione comunale le iniziative da inserire in programma e questo è, in linea di massima, il programma dettagliato di tutte le manifestazioni tortoliesi.

Eventi primavera 2018 a Tortolì (Nuoro)

Dopo il secondo "Trofeo Arbatax” e la seconda prova di campionato "Enduro Asi Sardegna” che si sono svolti lo scorso 25 marzo 2018, si prosegue con "Tortolì in fiore”, l’infiorata artistica rinomata in tutto il territorio nazionale, curata dall’Associazione Passioni d’Ogliastra, che si svolgerà il 13, 14 e 15 aprile 2018per le vie del centro cittadino.

Il 19 e 20 maggio 2018 spazio, invece, alla nuova edizione di "Monumenti Aperti”, la kermesse che porta cittadini e turisti alla scoperta di alcuni tra i più suggestivi luoghi di Tortolì, non sempre facilmente accessibili.

Il weekend del 2 e 3 giugno 2018 sarà dedicato all’"Arbatax Borgo Marinaro”, la manifestazione inserita nel circuito "Primavera nel cuore della Sardegna” che permetterà di scoprire la tradizione e la storia dell’antico borgo di pescatori, oggi frazione del Comune di Tortolì.

Anticipo degli eventi dell’estate 2018 a Tortolì

Ma sono già in programma alcuni eventi per l’estate tortoliese 2018: il 29, 30 giugno e 1° luglio 2018 l’Associazione Primavera Sulcitana ha organizzato la prima edizione della "Festa del Gusto”, una manifestazione che pone al centro ricette e prodotti tipici provenienti da tutto il mondo, contornati da spettacoli e balli tipici tradizionali.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.