Le Tradizioni


Le Tradizioni

Il gusto inconfondibile delle fave con lardo di Tortolì

Fave con il lardo, ricetta tipica della Sardegna e molto apprezzata a Tortolì dove si cucina soprattutto in occasione della Festa di Sant'Antonio. Questo piatto della tradizione rispetta i sapori autentici della cucina sarda fatta di ingredienti poveri ma genuini

Scopri di più →
Le Tradizioni

Tortolì in festa con Is festa de sartu

Is Festas de Sartu allieta l'estate tortoliese con eventi sacri e profani legati all'identità agricola e pastorale del territorio. Processioni e messe si alternano a banchetti con cibi tradizionali, canti, balli e spettacoli pirotecnici.

Scopri di più →
Le Tradizioni

Stella Maris, una festa che viene dalla tradizione marinara

Stella Maris è l'evento tortoliese da non perdere. Ogni anno, a luglio, Tortolì colora le stradine di fiori dai mille profumi, allestisce banchetti e organizza canti e danze in occasione della festa in onore della Madonna.

Scopri di più →
Partner

Centro Fai Da Te

Centro Fai Da Te
V. Leonardo Da Vinci, 8 - 08042 BARI SARDO (OG)
Tel. 0782/29583

Scopri di più →
Le Tradizioni

Folklore e divertimento a Tortolì con Is Festas de Sartu

San Lussorio, San Gemiliano e San Salvatore sono i tre santi ai quali è dedicate Is Festas de Sartu, un evento articolato in tre feste che si tengono nel mese di agosto e durano cinque giorni, dal martedì al venerdì. Si tratta di eventi campestri della tradizione che ancora oggi attraggono numerosi turisti e uniscono la cittadinanza.

Scopri di più →
Le Tradizioni

I culurgiones di Tortoli: la ricetta

La ricetta dei culurgiones di Tortoli è una delle più antiche della tradizione culinaria della Sardegna.

Scopri di più →
Le Tradizioni

Tortolì, le sue bellezze e le sue eccellenze

Tortolì è una cittadina sarda situata nel cuore dell'Ogliastra che sembrerebbe avere origini molto antiche. Il suo nome forse vuol dire "Paese delle Tortore".

Scopri di più →